NOLEGGIO KINETEC
Le apparecchiature Kinetec, per il ginocchio, trovano impiego nella pratica clinica nell’immediato periodo post – operatorio e nella metodica riabilitativa Home Care a domicilio, che il Paziente può svolgere nelle prime settimane direttamente a casa, anche in abbinamento con la chinesiterapia tradizionale.
principali indicazioni:
- Impianto di protesi totale
o parziale di ginocchio e/o anca . - Ricostruzione legamentosa.
- Ricostruzione della cartilagine articolare.
- Tamponi condrali.
- Trattamento OATS.
- Trattamento con Osteotomia.
- Fratture complesse stabilizzate.
- Trattamento meniscale.
- Uso di fissazione interna per riduzione apertadi fratture intrarticolari, diafisarie, metafisarie.
- Manipolazione sotto anestesia.
- Meniscectomia, capsulotomia, artrolisi, artrotomia.
- Chirurgia ricostruttiva ossea, tendinea.
- Dopo prolungata immobilizzazione.
Da oltre 30 anni, Kinetec è sinonimo di Riabilitazione in “Ricerca, Sviluppo e Innovazione per il Movimento Continuo Passivo”, meglio conosciuta come Metodica CPM.
La letteratura scientifica ha validato la metodica CPM e si è arricchita di nuovi capitoli sottolineando, oltre la valenza per il positivo effetto sul comparto biomeccanico muscolo-scheletrico, anche l’azione indotta dal movimento continuo passivo, abbinato alla cinesiterapia tradizionale, per un migliore e più rapido ripristino biologico delle parti molli e del comparto micro, macro vascolare e metabolico.
L’uso della CPM trova indicazione sia nell’immediato periodo post-operatorio, con l’applicazione dell’apparecchiatura già nelle prime ore dopo l’intervento chirurgico, sia nelle settimane seguenti, tramite Noleggio a domicilio, Home Care.
Oltre ai vantaggi clinici, la CPM contribuisce a migliorare e razionalizzare la gestione dei costi di cura e degenza, consentendo di ottenere una valida protezione, una migliore programmazione del lavoro, dell’iter terapeutico e riabilitativo del Paziente.